8 Luglio: Giornata Mondiale del Mar Mediterraneo

L’8 luglio celebriamo la Giornata Mondiale del Mar Mediterraneo: un’occasione per celebrare la biodiversità, il patrimonio culturale e i valori comuni che da sempre riunisce. Molto più di un semplice bacino d’acqua, è il cuore pulsante di una regione ricca di storia e di vita, un asset fondamentale per il nostro Paese, offrendo opportunità di crescita e di sviluppo a molte aziende, bellezza e benessere all’intera comunità. In questa giornata speciale, Automar S.p.A., azienda leader nella logistica dell’automotive, vuole sottolineare l’importanza di questo unico mare e diffondere una maggiore consapevolezza sulle sfide che si appresta ad affrontare.

Preservare un patrimonio comune per il Futuro

È giunto il momento di assumerci le nostre responsabilità e di fare la nostra parte per proteggere il mare. Ridurre l’uso della plastica privilegiando alternative eco-friendly, limitare l’impronta di carbonio delle nostre attività, promuovere la pesca sostenibile; questi sono solo alcuni dei passi che possiamo intraprendere per contribuire alla sua salvaguardia, e promuovere la transizione verso un futuro sostenibile.
Automar S.p.A. crede fermamente che ogni piccola azione conta e, se compiuta in modo collettivo, può portare a grandi risultati, richiamando all’impegno comune imprese, comunità e singoli individui. Insieme possiamo fare la differenza.

Il ruolo strategico dell’Intermodalità Marittima

Nella Giornata del Mediterraneo, come operatori del settore del trasporto e della logistica, desideriamo porre l’attenzione sugli incredibili risultati che le autostrade del mare hanno raggiunto in termini di sostenibilità ambientale, per il benessere di questa straordinaria regione, delle sue economie e dell’intera collettività. Il contributo all’ambiente è tangibile ed è per tale evidenza che nell’occasione invitiamo tutti a riflettere sull’importanza dell’intermodalità marittima, strumento necessario per una logistica sostenibile ed efficiente, verso un futuro responsabile.

Category: Ambiente
Articolo precedente
Il Presidente Baldissara a “Innovation 4 Change & Industry Leaders Summit” al CERN di Ginevra
Articolo successivo
Automar Logistics a “Italian Maritime Economy Conference 2023”