Scomparso Fabrizio Poggi, presidente dell’agenzia marittima Bellettieri

Automar esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Poggi, giovane presidente dell’agenzia marittima e impresa portuale Ant. Bellettieri & C., scomparso a Civitavecchia a soli quarant’anni a causa di una terribile malattia.
Poggi aveva guidato l’agenzia con successo per due anni, dopo aver acquisito una vasta esperienza in Cpc e in Cilp, che continuava a seguire da vicino. La notizia della sua morte ha fatto il giro della città e del porto, che era diventato la sua seconda casa, lasciando una grande tristezza tra amici e colleghi.

«Una notizia devastante, purtroppo non inaspettata, ma fino a qualche giorno fa parlavamo e programmavamo, scambiandoci opinioni e pareri – ha raccontato il presidente dell’Adsp Pino Musolino – un giovane manager dalle grandi capacità, con una visione del futuro e con un attaccamento al porto eccezionale. Una perdita dal punto di vista professionale, perché avrebbe potuto dare ancora tantissimo al settore marittimo e al territorio tutto, ma anche dal punto di vista umano, con il quale in questi anni ho collaborato in maniera positiva. Una figura brillante per il nostro porto, dalle grandi idee e con ottime capacità imprenditoriali».

«Un ragazzo eccezionale, preparato, punta di diamante ed esponente – ha sottolineato Sergio Serpente – di quella giovane generazioni che ha in mano oggi lo sviluppo del porto e della città. Una colonna portante ed un punto di riferimento per molti, clienti, armatori e dipendenti stessi. Non a caso è stato chiamato a ricoprire l’incarico di presidente di Bellettieri».

«Un figlio – ha ricordato il presidente Cilp Enrico Luciani, legato da sempre alla famiglia – un ragazzo che abbiamo “coltivato” fin da subito e che subito ha dimostrato quelle eccezionali capacità e doti straordinarie. Si è dimostrato uno dei migliori quadri nati in Compagnia portuale. Un leader, capace di trattare con tutti, facendosi benvolere. Un dolore grandissimo per tutti oggi – ha concluso Luciani».

I funerali si terranno mercoledì 15 marzo alle ore 10.30 presso la Cattedrale di Civitavecchia.

Category: News
Articolo precedente
Firmato l’accordo di programma tra Automar e Adsp per nuovi spazi in concessione a Gioia Tauro
Articolo successivo
Automar presente a “Portualità Italia a servizio del Paese” organizzato da Assiterminal