Al via Ecomondo 2023: il punto di riferimento dell’ecologia e dell’innovazione in Europa

Il 7-10 novembre 2023, l’ecosistema della transizione ecologica si riunirà a Rimini per uno dei più grandi eventi internazionali dedicati all’ambiente e alla sostenibilità: Ecomondo. Questa iniziativa annuale è un’opportunità straordinaria per le industrie, gli stakeholder, i policy maker, gli opinion leader, le autorità locali e molte altre figure chiave per confrontarsi e contribuire alla definizione delle strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

Automar S.p.A è entusiasta di annunciare la sua partecipazione a questo importante evento: Ecomondo non è solo una fiera, ma anche un hub di ricerca e innovazione che riunisce le principali aziende e organizzazioni specializzate nei settori della green and circular economy per favorire la condivisione delle migliori pratiche, l’iscrizione a partnership strategiche e la scoperta delle ultime tecnologie e servizi ambientali.

La manifestazione si occuperà di organizzare e promuovere incontri digitali e non durante tutto l’anno, dedicati allo stato di implementazione dei progetti faro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e all’adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali.

Gli appuntamenti saranno a cura del Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal professor Fabio Fava, che conta su un team di ottanta tra i più eminenti scienziati, tecnici, dirigenti e referenti di istituzioni nazionali, regionali e internazionali. Tra i partecipanti figurano rappresentanti di ministeri, associazioni, consorzi, agenzie e istituti di ricerca, creando un ambiente di scambio di conoscenze e idee.

Leggi il programma eventi

Category: News
Articolo precedente
Automar Logistics alla ECG Conference 2023
Articolo successivo
Automar all’Assemblea ALIS e Stati Generali del Trasporto e della Logistica 2023