Automar al Convegno “Sergio Marchionne, il grande innovatore”: ricordando un Visionario dell’Automotive

Automar parteciperà al convegno “Sergio Marchionne, il grande innovatore”, organizzato dall’Unione Industriali Napoli. Questo importante evento si svolgerà il 15 giugno 2023 – presso la sede dell’Unione Industriali Napoli, in piazza dei Martiri 58 –  e sarà un’occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che il Manager ha avuto nell’industria automobilistica, ma non solo.

Nei cinque anni trascorsi dalla sua scomparsa, il mondo ha assistito a cambiamenti accelerati e dirompenti che sembrano aver riscritto il passato recente. Tuttavia, è fondamentale non dimenticare le figure che hanno contribuito a plasmare il nostro presente, e Sergio Marchionne è senza dubbio una di queste.

Marchionne è noto per aver salvato Fiat da una possibile bancarotta, trasformandola in un colosso globale dell’automotive attraverso un’acquisizione strategica di Chrysler. La sua visione e il suo approccio innovativo hanno risollevato un’azienda altrimenti destinata a un declino irreversibile. Non era solo un manager straordinario, ma un vero innovatore, capace di vedere oltre gli ostacoli e immaginare soluzioni rivoluzionarie alle sfide più complesse.

Il convegno si propone di esaminare il contributo che Marchionne ha dato nel fronteggiare le problematiche imprenditoriali, ma soprattutto la sua dedizione all’azienda e la genialità del suo approccio. La sua leadership carismatica, basata su principi personali e convinzioni forti, continua a ispirare leader e imprenditori di tutto il mondo.

L’evento sarà anche un’occasione per condividere le lezioni apprese da Marchionne e per discutere come possiamo continuare a costruire su queste fondamenta, per affrontare le sfide che il futuro dell’industria automobilistica e della logistica ci riserva.

Automar è orgogliosa di prendere parte a questo evento, riconoscendo il contributo inestimabile di Sergio Marchionne all’industria automobilistica. La sua visione e dedizione all’azienda continuano a ispirare il nostro lavoro, guidando la nostra ambizione di innovare e superare le sfide nell’industria della logistica.

Il programma

SALUTI
Costanzo Jannotti Pecci

Presidente Unione Industriali Napoli

INTERVENTI
“Il coraggio di decidere, il coraggio di agire”
Paolo Rebaudengo
già Responsabile Relazioni Industriali FIAT

“Le nuove relazioni industriali”
Raffaele De Luca Tamaio
Professore Emerito della Università degli Studi di Napoli Federico II

“Il successo di Pomigliano”
Sebastiano Garofalo
già Plant Manager FCA

“L’innovazione del metodo Marchionne”
Giovanni Sgambati
Segretario generale UIL Napoli

“L’attualità di Marchionne”
Paolo Griseri
Giornalista de La Stampa

MODERA E CONCLUDE
Alessandro Barbano

Giornalista

Category: News
Articolo precedente
Automar alla premiazione del progetto “Immaginare il futuro”
Articolo successivo
Automar Logistics all’Assemblea Generale di ANITA 2023