Automar Gioia Tauro: L’hub perfetto per il trasbordo automobilistico nel Mediterraneo

Nel cuore del Mediterraneo, in posizione baricentrica e ben collegata con tutti i principali paesi dell’area, Automar SpA, azienda leader nel Sud Italia per i servizi logistici integrati che dal 1974 lavora con i principali OEM mondiali, propone ai propri clienti il terminal di Gioia Tauro come soluzione ideale per lo stoccaggio e il trasbordo di autovetture.

Il terminal di Gioia Tauro, fino ad oggi utilizzato principalmente come porta di accesso alla penisola italiana, si candida a svolgere un ruolo decisivo per il transhipment nel Mediterraneo, in linea con la chiara strategia del Gruppo Automar di fornire ai propri clienti soluzioni vincenti per la distribuzione delle loro auto.

Il piazzale di Gioia Tauro – con i suoi 320.000 mq – rappresenta una soluzione competitiva per la gestione di grandi volumi di trasbordo.

La sua posizione geografica e la possibilità di ricevere e operare navi 24 ore su 24 facilita il collegamento dei servizi marittimi, che beneficerebbero di ormeggi dedicati lunghi 750 metri.

Il terminal è dotato di un collegamento ferroviario (tre binari), garantendo la possibilità di un collegamento con i principali snodi italiani. Un team altamente qualificato opera a Gioia Tauro secondo i più alti standard di sicurezza e qualità e garantendo elevati livelli operativi e di produttività.

L’esperienza di Automar Group mette a disposizione dei propri clienti anche servizi di PDI attraverso un’area dedicata di circa 25.000 MQ all’interno del piazzale.


Leggi l’articolo su ECG Association
Leggi l’articolo su Newmoney.gr

Leggi l’articolo su Diario del Puerto

Category: News
Articolo precedente
A Pontecagnano la nuova carrozzeria ibrida di Automar alimentata al 100% da energia pulita
Articolo successivo
Automar a LETExpo, la fiera del trasporto sostenibile