Payroll Assistant

Sede: Tutte

We are Humans behind Logistics!

Dal 1974, grazie all’impegno costante nello sviluppo e nell’adozione di tecnologie all’avanguardia, rappresentiamo un punto di riferimento nella logistica integrata per l’automotive. Grazie a questo percorso, ad oggi siamo un team di oltre 100 persone dislocate in 5 sedi italiane, 9 compound e oltre 1 milione di m² di area di stoccaggio. Offriamo ai nostri clienti servizi logistici su misura, puntando sempre all’efficienza e qualità e investendo su innovazione e sostenibilità.

POSIZIONE
PAYROLL ASSISTANT

QUALE SARÀ LA TUA SFIDA?
Nell’ottica di potenziare il nostro team amministrativo, ti occuperai delle seguenti attività:

  • curare i principali adempimenti relativi ai rapporti di lavoro quali elaborazione dei cedolini paga a supporto del Consulente del Lavoro esterno, monitoraggio ed evasione degli obblighi previdenziali, assicurativi e fiscali;
  • raccogliere e verificare mensilmente i dati relativi alle presenze del personale (turni, ferie, permessi, straordinari, ecc.);
  • gestire la documentazione relativa all’amministrazione del personale quali contratti di lavoro, proroghe dei rapporti a tempo determinato, trasformazioni dei rapporti in essere, cessazioni dei rapporti di lavoro, procedure disciplinari, ecc.;
  • supportare i dipendenti, con l’eventuale ausilio del Consulente del Lavoro, nella comprensione e risoluzione di eventuali problematiche attinenti al rapporto di lavoro;
  • raccogliere dati e redigere report e statistiche inerenti al personale, sia a fini aziendali sia ai fini degli adempienti obbligatori relativi ad Enti esterni;
  • monitorare e saper analizzare il costo del lavoro;
  • gestire, archiviare e monitorare la documentazione relativa alla sicurezza

Costituisce titolo preferenziale il possesso delle seguenti competenze:

  • elaborazione buste paga e gestione database mediante software gestionale Zucchetti;
  • gestione ferie, straordinari, maternità, congedi, aspettative; pensioni e liquidazioni; registrazione note spese; gestione dei rapporti previdenziali e integrativi
  • monitoraggio e analisi del costo del lavoro

COMPETENZE E REQUISITI MINIMI RICHIESTI

  • Diploma di istruzione secondaria o Laurea in ambito Economico-finanziario o giuridico;
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
  • Conoscenza del software Zucchetti e ottima conoscenza del pacchetto Office (con particolare focus su Excel);
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

SOFT SKILLS
Cerchiamo una persona con una buona capacità di ascolto e in grado di comunicare in modo chiaro e comprensibile; organizza efficacemente il proprio tempo e le proprie attività, mantenendo un alto livello di precisione e attenzione ai dettagli; è in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di gestire situazioni impreviste; sa lavorare in team, collaborando trasversalmente con le altre aree aziendali.

RELAZIONI CON ALTRE FUNZIONI AZIENDALI
Si relaziona trasversalmente con tutte le aree aziendali ed in particolar modo con l’area amministrativa.

RISPONDE A
Responsabile Amministrativo

SEDE DI LAVORO
Pontecagnano Faiano o Civitavecchia o Termini Imerese, con disponibilità a compiere frequenti trasferte presso le altre sedi aziendali.

INQUADRAMENTO OFFERTO
Trattamento retributivo e inquadramento commisurato alla reale esperienza

PERCHÈ AUTOMAR?
Avrai la possibilità di lavorare e metterti alla prova in un contesto dinamico, in continua evoluzione; vedrai valorizzato il tuo impegno, la tua autonomia e la capacità di assumerti responsabilità; potrai partecipare al programma di formazione continua incentrato sia sulle hard skills che sulle soft skills; troverai una policy che supporta lo Smart Working e il work-life balance.

PROSSIMI STEP
Una volta ricevuto il tuo CV ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente, con il supporto di un consulente esterno. Se c’è una corrispondenza tra la tua esperienza e le nostre esigenze, verrai contattato dal Consulente per una prima conoscenza reciproca dal punto di vista tecnico e motivazionale. A seguire è previsto un colloquio con i referenti aziendali. In alternativa, siamo lieti di conservare il tuo CV nel nostro database per altre opportunità future.

Non potranno essere prese in esame candidature prive di autorizzazione al trattamento dati ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”)

Il presente annuncio è rivolto ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

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