Lead Auditor – Qualità, ambiente e sicurezza

Sede: Civitavecchia

Responsabilità e compiti

Automar S.p.A., società operante nel settore logistico, attiva su scala nazionale, ricerca un RSPP con qualifica di Auditor interno.

Nel ruolo le principali attività svolte saranno:

  • Verifica del sistema aziendale di gestione Ambiente, Qualità e Sicurezza mediante attività di audit interno
  • Ruolo di RSPP aziendale

Fondamentale per tale figura è la conoscenza delle norme UNI ISO 45001:2018 e  UNI ISO 19011:2018 

Competenze minime richieste

Formazione
Laurea nelle Facoltà di Economia e Ingegneria, Scienze Biologiche e Ambientali, Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

Esperienza
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata in contesti aziendali o in studi professionali

Conoscenze tecniche richieste

  1. Normative specifiche in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
  2. Normative UNI ISO 45001:2018 e UNI ISO 19011:2018
  3. Tecniche e strumenti di determinazione e misura del rischio
  4. Tecniche di gestione del rischio
  5. Processi industriali
  6. Uso delle macchine e installazione di attrezzature

Conoscenze generali principali

  1. Elementi di biologia
  2. Elementi di chimica
  3. Elementi di fisica
  4. Elementi di microbiologia
  5. Diritto del lavoro
  6. Statistica
  7. Informatica
  8. Organizzazione aziendale
  9. Comunicazione ed educazione nella prevenzione

Abilità specialistiche principali

  1. Applicare tecniche di analisi degli ambiti di intervento
  2. Utilizzare metodi e strumenti appropriati a ciascuna indagine
  3. Applicare tecniche appropriate di esecuzione dei prelievi

Abilità generali principali

  1. Essere in grado di monitorare la propria attività rispetto a criticità organizzative ed errori
  2. Essere in grado di riconoscere e segnalare tempestivamente errori e disfunzioni
  3. Applicare tecniche di interazione appropriate con il personale

Competenze trasversali/caratteristiche personali
Accuratezza
Operare con precisione, riducendo al minimo gli errori e ponendo una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati del lavoro

Affidabilità
Mostrare integrità ed essere responsabili di se stessi, agire eticamente, essere irreprensibili, costruire intorno a sé un clima di fiducia, ammettere i propri errori, rispettare gli impegni assunti

Collaborazione-Cooperazione
Lavorare in modo costruttivo e in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi comuni, condividere progetti, informazioni e risorse

Determinazione nell’agire
Decidere con prontezza, anche a fronte di informazioni scarse e/o indefinite, nell’ambito delle responsabilità assegnate

Orientamento al cliente/utente
Anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso.

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