Responsabilità e compiti
Automar S.p.A., società operante nel settore logistico, attiva su scala nazionale, ricerca un RSPP con qualifica di Auditor interno.
Nel ruolo le principali attività svolte saranno:
- Verifica del sistema aziendale di gestione Ambiente, Qualità e Sicurezza mediante attività di audit interno
- Ruolo di RSPP aziendale
Fondamentale per tale figura è la conoscenza delle norme UNI ISO 45001:2018 e UNI ISO 19011:2018
Competenze minime richieste
Formazione
Laurea nelle Facoltà di Economia e Ingegneria, Scienze Biologiche e Ambientali, Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
Esperienza
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata in contesti aziendali o in studi professionali
Conoscenze tecniche richieste
- Normative specifiche in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
- Normative UNI ISO 45001:2018 e UNI ISO 19011:2018
- Tecniche e strumenti di determinazione e misura del rischio
- Tecniche di gestione del rischio
- Processi industriali
- Uso delle macchine e installazione di attrezzature
Conoscenze generali principali
- Elementi di biologia
- Elementi di chimica
- Elementi di fisica
- Elementi di microbiologia
- Diritto del lavoro
- Statistica
- Informatica
- Organizzazione aziendale
- Comunicazione ed educazione nella prevenzione
Abilità specialistiche principali
- Applicare tecniche di analisi degli ambiti di intervento
- Utilizzare metodi e strumenti appropriati a ciascuna indagine
- Applicare tecniche appropriate di esecuzione dei prelievi
Abilità generali principali
- Essere in grado di monitorare la propria attività rispetto a criticità organizzative ed errori
- Essere in grado di riconoscere e segnalare tempestivamente errori e disfunzioni
- Applicare tecniche di interazione appropriate con il personale
Competenze trasversali/caratteristiche personali
Accuratezza
Operare con precisione, riducendo al minimo gli errori e ponendo una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati del lavoro
Affidabilità
Mostrare integrità ed essere responsabili di se stessi, agire eticamente, essere irreprensibili, costruire intorno a sé un clima di fiducia, ammettere i propri errori, rispettare gli impegni assunti
Collaborazione-Cooperazione
Lavorare in modo costruttivo e in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi comuni, condividere progetti, informazioni e risorse
Determinazione nell’agire
Decidere con prontezza, anche a fronte di informazioni scarse e/o indefinite, nell’ambito delle responsabilità assegnate
Orientamento al cliente/utente
Anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso.