Al via il progetto “Fondo nuove competenze 2023”

Pontecagnano, lunedì 7 agosto 2023 – Automar è lieta di annunciare l’approvazione ufficiale del nuovo progetto afferente al “Fondo nuove competenze 2023”. Questa significativa iniziativa è il risultato di una condivisione con tutte le parti sindacali e vedrà il coinvolgimento, nei prossimi mesi, dell’intera popolazione aziendale.

L’investimento di Automar nella formazione continua come asset strategico dimostra l’impegno dell’azienda nel competere efficacemente nel mercato. Il programma “Automar Training Program” ha permesso, negli anni, di potenziare e sviluppare le competenze dei dipendenti, garantendo il successo a lungo termine dell’azienda.

Il nuovo progetto, sviluppato con il supporto di professionisti di esperienza decennale, mira a focalizzare l’attenzione su tre tematiche di particolare interesse strategico: competenze digitali, leadership e soft skill, sostenibilità e risparmio energetico. Questo percorso di formazione rappresenta una chiara risposta alle esigenze del mercato e allineamento con la mission aziendale.

I contenuti didattici del progetto sono frutto di un’analisi accurata delle competenze di ogni dipendente. Il processo di analisi è costantemente monitorato per fornire gli strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi assegnati e assicurare un percorso professionalizzante all’interno dei principi di miglioramento continuo.

Il Piano coprirà una vasta gamma di corsi (Excel, Google, Leadership, team working, time management, ecc.) erogati in formula mista con lezioni frontali da professionisti del settore e sessioni online attraverso una moderna piattaforma di e-learning. Le sessioni si terranno tra settembre e ottobre, organizzate in team, con un calendario didattico reso noto settimanalmente.

Al termine di ogni sessione, verrà richiesto di compilare un questionario di gradimento, permettendo così una costante calibrazione delle scelte didattiche alle esigenze dei partecipanti. Ad ogni gruppo sarà assegnato un tutor interno per supportare l’accesso in piattaforma e la didattica.

Category: News
Articolo precedente
Bonus di 1000€ per tutti i dipendenti Automar: una sorpresa al termine dell’Automar Super Cup
Articolo successivo
Giuliana Brucato protagonista nello speciale ALIS Channel “Donne in Logistica”