Automar relatore al webinar “La trasformazione green del settore trasporti e logistica”

Automar ha partecipato come relatore,  martedì 2 febbraio 2021, al webinar “La trasformazione green del settore trasporti e logistica: meccanismi incentivanti GSE, progetti innovativi e best practice” organizzato per gli associati ANITA in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici Spa e con Ricerca sul Sistema Energetico Spa. Alleghiamo la locandina dell’evento.

Sono state trattate, da un lato, le misure incentivabili sugli edifici aziendali (magazzini, piazzali, aree di carico merci, uffici,..) con riferimento all’efficienza energetica, all’utilizzo di rinnovabili termiche, alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili anche attraverso le forme più innovative di comunità energetiche. Dall’altro lato, sono stati approfonditi gli incentivi per il rinnovo delle flotte aziendali con trazioni alternative, l’utilizzo di energie rinnovabili nei trasporti, le misure comportamentali più virtuose.

L’Ing. Claudio Casaburi, Maintenance Manager di Automar, ha illustrato agli associati il grande lavoro svolto dall’azienda per migliorare il proprio impatto ambientale. Nello specifico sono stati affrontati i seguenti temi:

  • Interventi di efficientamento energetico (Relamping, impianto fotovoltaico, utilizzo auto elettriche);
  • Incentivazione all’utilizzo di vetture elettriche per i dipendenti;
  • Introduzione al progetto pilota di Civitavecchia di ottimizzazione e illuminazione domotica esterna
Category: News
Articolo precedente
Continua l’impegno di Automar in Mosaico Verde
Articolo successivo
Garantita la continuità didattica grazie alla donazione di Automar