Open Day “Drive the future: diventa un autista e mettiti alla guida del tuo destino”

Automar S.p.A., leader nel settore della logistica per l’automotive, è lieta di annunciare l’organizzazione dell’Open Day dedicato alla professione di autista di bisarca.
L’evento, organizzato in collaborazione con ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, si svolgerà lunedì 22 aprile 2024, alle ore 16:00, presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Porto di Civitavecchia (RM) e sarà aperto al pubblico.

L’iniziativa, intitolata “Drive the future: diventa un autista e mettiti alla guida del tuo destino”, mira a reclutare nuovi talenti per il trasporto di autovetture, offrendo un’opportunità unica per entrare a far parte di un’azienda di prestigio nel settore logistico.

Programma dell’Evento:

Costantino Baldissara, Presidente di Automar S.p.A., aprirà l’evento con una presentazione dettagliata dell’iniziativa di recruiting. Seguiranno gli interventi di Ernesto Tedesco, Sindaco di Civitavecchia, Pino Musolino, Presidente AdSP del Mar Tirreno Centrale Settentrionale, Marcello Di Caterina, Vice Presidente e Direttore Generale di ALIS, e Vincenzo Campanile, Direttore Trasporti di Automar S.p.A., che illustrerà il settore Automotive e la flotta di Automar S.p.A.

Giuliana Brucato, Direttore Generale di Automar S.p.A., esporrà i valori della cultura aziendale e le politiche di welfare che distinguono l’azienda.
La giornata si concluderà con le osservazioni del Senatore Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali.

L’evento sarà moderato da Antonio Errigo, Vice Direttore Generale di ALIS.

Opportunità di Carriera:

Durante l’Open Day, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino il ruolo dell’autista di bisarca, con responsabilità che spaziano dal trasporto dei veicoli, al carico/scarico, fino alla manutenzione e all’ottimizzazione delle operazioni. Automar S.p.A. offre posti di lavoro nelle sedi di Pontecagnano, Civitavecchia, Gioia Tauro e Termini Imerese.

Vantaggi per gli Autisti di Automar S.p.A.:

Automar S.p.A. è impegnata a garantire le migliori condizioni lavorative per i suoi autisti:

  • Contratto a tempo indeterminato con uno stipendio competitivo tra i 2.700€ e i 3.300€ al mese
  • Mezzi di nuova generazione 
  • Corsi di formazione continua per garantire sempre la massima efficienza e sicurezza sul lavoro
  • Programma di benefit e welfare aziendale esteso anche ai familiari degli autisti
Requisiti per i Candidati:

I candidati ideali sono in possesso della patente di guida categoria C, CE e CQC, oltre alla carta del conducente. È richiesta una profonda conoscenza delle normative di sicurezza stradale e un’attitudine agli aspetti manutentivi del veicolo.

Info utili e contatti:

Quando: lunedì 22 aprile 2024, ore 16:00
Dove: Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Molo Vespucci SNC – Civitavecchia (RM)

Per informazioni sull’evento:
Spartaco Pucci, Compund Manager Automar Civitavecchia
+39 366 636 7185 – spartaco.pucci@automarspa.it

Per invio candidature:
Maria Salvatore, HR Manager, maria.salvatore@automarspa.it

Media & Press:
pr@automarspa.it

Category: News
Articolo precedente
Si chiude la straordinaria edizione di LetExpo 2024
Articolo successivo
Automar alla ricerca di 80 autisti di bisarca: l’Open Day “Drive Your Future”