Il Modello Gioia Tauro: Portualità e Professioni Marittime

Venerdì 24 Marzo alle 11:00 presso l’Auditorium Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Severi” di Gioia Tauro, si terrà l’evento “Il Modello Gioia Tauro: Portualità e Professioni Marittime. Dai 25 anni di Capitaneria di Porto e Autorità Portuale alle Nuove Sfide del Futuro.” L’incontro vedrà la partecipazione di esperti del settore, autorità locali e rappresentanti istituzionali.

L’apertura sarà a cura del Prof. Fortunato Praticò, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Severi”. Seguiranno i saluti istituzionali del Cap. Aldo Alessio, Sindaco di Gioia Tauro, del Dr. Carmelo Versace, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, e del Dr. Massimo Mariani, Sig. Prefetto di Reggio Calabria.

Tra gli interventi previsti, la Dr.ssa Giuliana Brucato, Direttore Generale di AUTOMAR Logistics, il C.F. (CP) Vincenzo Zagarola, Comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, il Prof. Giuseppe Zimbalatti, Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e l’Arch. Giuseppe C. Soriero, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Roma e autore del volume “Andata in Porto – Gioia Tauro, la sfida vincente”.

Parteciperanno inoltre il Dott. Antonio Davide Testi, CEO di MCT e Presidente Vicario di UNIPORT, l’A.I. (CP) Aus. Andrea Agostinelli, Presidente dell’AdSP Mar Tirreno Meridionale e Ionio, l’A.I.C. (CP) Nicola Carlone, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, e il Dott. Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria.

L’evento sarà moderato dal giornalista Michele Albanese e si concentrerà sulle realizzazioni e le sfide affrontate nel corso dei 25 anni di attività della Capitaneria di Porto e dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro. Saranno discussi anche i futuri sviluppi del settore portuale e marittimo e le opportunità di crescita per la città e la regione.

L’evento rappresenta un’occasione importante per fare il punto sulla storia di successo del porto di Gioia Tauro e per delineare le strategie future in un settore in continua evoluzione.

Category: News
Articolo precedente
LetExpo 2023: straordinario successo e grande entusiasmo per l’evento organizzato da ALIS
Articolo successivo
Automar all’ECG Conference 2023