Automar ospite ai Mare Nostrum Awards

Napoli, 29 giugno 2021 – Si è tenuta ieri sera presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli la cerimonia di premiazione dei vincitori della 13a edizione del Premio Giornalistico Internazionale Mare Nostrum Awards, bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum e patrocinato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti.

La cerimonia è stata presentata dal conduttore Massimo Giletti ed ha visto la partecipazione di personalità del mondo istituzionale, dell’informazione e dello shipping.

La giuria internazionale del Premio, presieduta dal giornalista Bruno Vespa e composta da importanti personalità del mondo della cultura e del giornalismo, ha decretato come vincitori del montepremi complessivo di Euro 50.000:

  • Concita Borrelli per l’articolo “Il mare ci aspetta, sarà un ritorno alla normalità” pubblicato su “Il Messaggero”
  • Morena Pivetti per l’articolo “Bisogna preparare bene chi viene dopo” pubblicato su “Fortune”;
  • Antonio Polito per l’articolo “Mi manca il mare. La nostra materia prima” pubblicato su “Sette – Corriere della Sera”;
  • Alessio Postiglione per l’articolo “Mare Nostrum, l’Italia ancora protagonista. Le Autostrade del mare” pubblicato su “Il Riformista”;
  • Marcello Sorgi per l’articolo “Affondate la Santamarina” pubblicato su “La Stampa”.

Il premio speciale “Cavaliere del Lavoro Guido Grimaldi”, istituito dalla famiglia Grimaldi in memoria del fondatore del Gruppo Grimaldi, è stato riconosciuto al giornalista Daniele Manca, Vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera.

Mare Nostrum Awards è un Premio giornalistico internazionale dedicato alla promozione dei viaggi via mare nel Mediterraneo ed in particolare alla conoscenza delle Autostrade del Mare, con l’obiettivo di valorizzare questa eccezionale opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell’area Mediterranea. Al Concorso sono ammessi servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi e radiofonici, reportage fotografici ed inchieste economico-turistiche realizzati in lingua italiana, inglese, spagnola, catalana, francese o greca e presentati da autori residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.

La 14a edizione del Premio Mare Nostrum Awards sarà lanciata a settembre 2021. Il relativo bando sarà visionabile nelle sedi degli Ordini regionali dei giornalisti e sui siti www.grimaldi.napoli.it e www.grimaldi- lines.com.

Category: News
Articolo precedente
Costantino Baldissara, Presidente di Automar, intervistato da ALIS TG
Articolo successivo
ALIS: dal 1 al 3 luglio l’evento a Sorrento su Green e Blue Economy per la ripartenza