3 borse di studio per il progetto Prometeo della Fondazione Mario Diana

Automar sostiene La Fondazione Mario Diana Onlus, nell’ambito del progetto PROMETEO, che indice un bando di selezione per l’assegnazione di tre borse di studio destinate a giovani studenti che parteciperanno alla Summer School di tre settimane presso il Centro di Ricerca S.H.R.O. – Sbarro Health Research Organization – di Philadelphia, negli Stati Uniti d’America.
La partecipazione alla Summer School presso il Centro di Ricerca di Philadelphia sarà un’occasione per acquisire conoscenze e competenze specifiche, nell’ottica del life-long learning.

L’iniziativa rientra tra gli obiettivi che la Fondazione persegue con il progetto PROMETEO: uno strumento per accompagnare giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro.

L’obiettivo principale sarà il prosieguo dello sviluppo della versione beta del gioco virtuale denominato “Make It Green” in grado di sensibilizzare la società sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, in continuità con il lavoro svolto sul prototipo realizzato dai giovani partecipanti alla precedente edizione della Summer School 2018.

Le borse di studio saranno assegnate a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado, compresi i diplomandi dell’anno scolastico 2018/2019 che avranno compiuto i 18 anni entro il 30 giugno 2019. I giovani dovranno essere residenti in Italia e avere conoscenza della lingua inglese.

Tra i giovani partecipanti saranno selezionati:

  • uno/a esperto nel campo dell’educazione, con competenze di progettazione educativa;
  • uno/a esperto di informatica con conoscenze e competenze approfondite in: – realizzazione di videogiochi 3D mediante piattaforma di sviluppo Unity 3D; – programmazione in linguaggio C#;
  • uno/a esperto nel campo della comunicazione e marketing con competenze nell’uso di programmi di grafica.
    La Summer School avrà la durata di tre settimane. L’inizio è previsto tra il 15 e il 21 luglio 2019, la conclusione tra il 9 e il 13 agosto 2019.

Maggiori informazioni sono riportate a questo link.

Category: Responsabilità
Articolo precedente
Automar partecipa all’Assemblea Generale di ECG 2019
Articolo successivo
Mobilità a impatto zero: un altro successo targato ALIS
Menu

Utilizzando il sito, accetti la nostra Privacy Policy. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi