Automar premium sponsor dell’evento ALIS “Mobilità ad impatto zero”

Automar parteciperà, in veste di socio fondatore e premium sponsor, all’evento di ALIS “Mobilità ad impatto zero: il futuro è green”. Automar è da tempo estremamente sensibile al tema della sostenibilità azienda, ed è tutt’oggi impegnata, nell’ambito del Green Program, in un importante progetto di sensibilizzazione e riduzione dell’impatto ambientale della proprie attività.


L’evento. Rinascita: una nuova vision

Il nuovo capitolo nella storia di Piazza di Siena parte con la volontà di valorizzare e al tempo stesso rispettare il patrimonio artistico di Villa Borghese.
Il restauro dell’architettura originaria richiama il concetto di bioarchitettura al servizio della città, il ripristino nel rispetto delle origini, con una sempre maggiore attenzione alla tradizione della Villa.
Scrivendo la nuova Piazza di Siena sul rispetto del contesto architettonico e naturalistico di Villa Borghese si è voluta creare un’esperienza unica e immersiva.
Un green project, basato su una maggiore riduzione degli allestimenti, con tribune a basso impatto ambientale, e la valorizzazione degli elementi originali della piazza stessa, tra cui i cipressi e gli anellidi siepi, che ne delineano l’ovale.
Un ritorno al passato che guarda al futuro.

Il progetto si basa su una profonda volontà di restituire alla città un’eredità straordinaria, spingendosi oltre l’evento sportivo, riqualificando un luogo simbolo di Roma.
Nel 2018, attraverso il ritorno del manto erboso e la ristrutturazione delle aree che circondano l’ovale, come gradinate e ringhiere, FISE e CONI hanno iniziato un percorso di valorizzazione che va oltre l’evento, in grado di vivere nel tempo.
Gli interventi su Villa Borghese hanno avuto come diretta conseguenza la creazione di nuove opportunità progettuali.

Nel 2019 continua il processo di ristrutturazione e bonifica, con lo scopo di ampliare gli interventi non solo nelle aree coinvolte dell’evento.
Una legacy che unisce l’evento al contesto socioculturale in cui vive.
Partecipa all’evento

Pubblico

L’evento riunirà le principali aziende nazionali ed internazionali, partner, istituzioni, autorità italiane ed europee ed imprenditori di successo.
Insieme dialogheranno per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica e all’ordine del giorno dell’agenda politica nazionale ed europea, l’importanza dello sviluppo sostenibile dei trasporti e della logistica in Italia quale strumento essenziale per il rilancio economico dell’intero Sistema Paese.
37.000 spettatori, 37% provenienti dall’estero, 10.000 ospiti previsti

Programma

MOBILITÀ AD IMPATTO ZERO: IL FUTURO È GREEN.
SICUREZZA, SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE IN ITALIA E IN EUROPA

ORE 9.15 – 10.00 Registrazione partecipanti
ORE 10.00 – 11.00 Presentazioni aziendali
ORE 11.00 – 11.30 Presentazioni degli ITS associati ad ALIS
ORE 11.30 – 13.00 Conferenza
MODERA
Bruno Vespa, Giornalista RAI

APRE I LAVORI

Guido Grimaldi, Presidente ALIS

CONCLUSIONI
Matteo Salvini
, Vice Presidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Interni

Dove e quando

Piazza di Siena, Villa Borghese
Roma, 20 maggio 2019

Modalità di partecipazione

Per partecipare all’evento clicca qui.

Per maggiori informazioni: info@alis.it
ALIS Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile,
Via Rasella 157 – 00187 Roma
Telefono 06.8715371

Category: Ambiente, News
Articolo precedente
Guida al rinnovo del CCNL del settore merci
Articolo successivo
Automar aderisce a Mosaico Verde