Nuova attività avviata per Cliente leader mondiale

Automar Logistics, dal 1 settembre 2017, per conto di un noto Cliente leader mondiale nel mercato automotive, avvia una nuova attività su vetture destinante al mercato intercontinentale. L’attività consiste nella disinfestazione da una particolare specie di insetto delle vetture destinate ai mercati Australiani e Neozelandesi che, secondo la legislazione della Protezione Ambientale in vigore in questi Paesi, tutti i beni importati, devono subire un particolare trattamento prima della partenza dal Paese di produzione.

La tutela dell’ambiente rappresenta, oggi, dal punto di vista giuridico, uno dei profili di maggiore attualità ed interesse. Le vetture infatti, oltre a seguire le normali procedure dettate dal nostro Cliente e quindi dal Paese di riferimento e dalle sue norme, vengono sottoposte a riscaldamento costante fino a 60°C per almeno venti minuti. Attraverso questo processo, gli insetti presenti tra i componenti della vettura, possono uscire dal veicolo e quindi essere rimossi in modo sicuro e secondo i paramenti di igiene e sicurezza.

Category: News
Articolo precedente
Automar adotta il modello 231: prima verifica dell’organismo di vigilanza e Training 231
Articolo successivo
Automar Pontecagnano riapre al “nuovo” Renault