Automar, nasce il Green Day

Mercoledì 27 febbraio si terrà il primo Green Day. Con questa giornata, l’azienda, nell’ambito del Green Program, intende istituire una giornata annuale per promuovere abitudini e comportamenti virtuosi al nostro interno. Siamo convinti che ciascuno di noi possa attivamente contribuire al cambiamento: bastano piccoli gesti quotidiani che se adottati con costanza possono aiutarci a raggiungere obiettivi sempre più importanti per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Il tema dell’impatto ambientale e dell’inquinamento, viene spesso percepito come un problema lontano, che non ci riguarda direttamente e che prima o poi qualcun altro risolverà.
Vorrei sottoporre alla tua attenzione alcune fotografie che sono state scattate pochi giorni fa nei pressi della nostra sede di Pontecagnano.
Come puoi vedere il senso civico e l’amore per la propria terra sono ancora concetti lontani. Se non ci impegnamo tutti da subito non dureremo a lungo su questo pianeta.

Automar si sta impegnando, ogni giorno di più, a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività. Negli ultimi mesi sono stati installati moduli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita, wall box per la ricarica delle auto elettriche, è stata adottata carta riciclata certificata FSC e bandito l’utilizzo di plastica.

Category: Ambiente
Articolo precedente
Verona, oltre 40mila visitatori al Transpotec
Articolo successivo
Open Day di sensibilizzazione sul tumore al seno